Produzioni proprie

Raccolta musicale differenziata 2019


Dopo centinaia di concerti "in strada" presso anche Festival Internazionali (tra cui Mercantia, Bacherdeis, Castelli in Aria) il 4 agosto 2019 Prismabanda sale su un vero palco, portando la medesima energia nell'accattivante spettacolo "Raccolta musicale differenziata", in cui gli strumenti musicali accompagnano pentole, sacchetti, libri e giornali e in cui il divertimento accompagna momenti di pura poesia, con molte sorprese e una riflessione sulla problematica ambientale. Lorenzo Armando, Paolo Brizio, Sara Cesano, Luca Dutto, Marco Goletto, Margherita Luchese, Gaia Martini, Claudio Risso e Rossella Roggia saranno in scena in piazza de l'ala a Vernante alle 21,15.

LUOGHI COMUNI 2020


Sabato 26 settembre alle 15 presso il Cortile dell' Oratorio di Vernante va in scena un nuovo spettacolo prodotto dall' Associazione Prismadanza per il Festival Imaginé. "Luoghi Comuni" nasce come idea durante il lockdown, ispirati dai temi che sarebbero stati sviluppati durante il festival. Si e' quindi deciso di partire proprio da Vernante, il paese che ospita il festival e dai suoi luoghi di comunita' che in questo momento storico sono i meno frequentati, ma che soprattutto nel passato hanno rappresentato un importante tassello nello sviluppo del senso di societa'. Scelti in base al tema conduttore dell' acqua, i luoghi diventano spunto di riflessione attraverso il teatro, la musica e il movimento.
Un viaggio attraverso i luoghi comuni e di comunità di Vernante e della vita, a suon di musica dal vivo, teatro, danza, immagini suggestive e acqua… chissà dove ci condurrà!

Direzione artistica: Gaia Martini e Rossella Roggia.
Direzione musicale: Paolo Brizio.
Regia: Elide Giordanengo.
Musicisti: Lorenzo Armando, Paolo Brizio, Margherita Luchese
Attori: Elide Giordanengo, Manuel Spada, Mauro Toro.
Danzatrici: Gaia Martini, Rossella Roggia.